side-area-logo

I “Puttaniji” della Locanda

La cucina tradizionale salentina è protagonista presso la Trattoria Tipica de “A Locanda tù Marchese”.

Considerando che nel Salento non c’è mai stata una tradizione per gli antipasti, piuttosto una spiccata predilezione per il “piatto unico”, abbiamo pensato di proporre ai nostri ospiti delle formule complete grazie alle quale avere una sorta di panoramica dei sapori tipici salentini e delle nostre tradizioni.

La varietà soddisferà ogni palato, da quello più sofisticato a quello alla ricerca dei sapori rustici di un tempo, il calore della cucina casereccia mette tutti d’accordo, sta a voi ospiti valutare la bontà della tavola…

Ecco a voi i nostri “puttaniji” concentrati dei sapori del Salento e della nostra Locanda!

Cascata d’Antipasti

blank

Tre piani di assaggini di piatti salentini della tradizione, piatti di mare e di terra, che verranno illustrati al tavolo.

Salumi e Formaggi Salentini

blank

Una particolare selezione di salumi e formaggi , prodotti secondo antiche ricette della tradizione, con marmellate in abbinamento, olive, lupini, burrata o stracciatella e altre chicche.

Frisellata

blank

Alla selezione dei salumi e formaggi con burrata, ci aggiungiamo una maxi frisa con condimento base( pomodorino, basilico olio e sale) e peperoni secchi, carciofini, lampaggioni, straccetti di melanzane…, inoltre sulla tavolozza troverete verdure grigliate, fritto misto e pitta rustica.

Nà cosa tuce tuce

blank

Il momento del dessert, a chiusura dei vostri pranzi e cene, sarà un trionfo di pastarelle, mustazzoli, amaretti caserecci, cupeta, pitteddhe e tanto altro, accompagnato da vino passito e liquori fatti in casa dai più insoliti gusti, tutti da provare.

Vorresti assaggiare i “Puttaniji” o avere maggiori informazioni?