side-area-logo

Camere Standard

Le Camere Standard in Corte, al piano terra, sono la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di una camera accogliente con un eccellente rapporto prezzo/qualità, a fronte di spazi più ridotti ma comunque più che sufficienti, con gli stessi servizi delle Camere Superior.
In passato queste camere venivano utilizzate dalle famiglie più povere, che dunque usufruivano maggiormente dello spazio della Corte in comune per lavare i panni, commerciare beni quotidiani, cantare nenie e stornelli locali. Una sorte di atrio sociale le lega, e per questo abbiamo deciso di raccontarvi attraverso le loro mura la storia dei Briganti del Sud Salento dal 1860 al 1870.

Tutte le camere hanno ingresso personale e gli ospiti possono usufruire privatamente di tutti i servizi relativi all’ IDROMASSAGGIO IN IPOGEO.

Camera Briganti

Camera Quadrupla Standard

Camera: 30 mq – Finestra d’affaccio: 1,80m x 1,00m – Persone: 4

La più amplia delle nostre camere, rispecchia le usanze architettoniche passate delle camere che accoglievano le numerose famiglie. Dispone sia di un finestrello alto che affaccia nella corte del palazzo abbandonato addiacente, sia un finestrone che dà su via G.B Del Tufo.

Le camere Family dispongono di un letto matrimoniale e due letti singoli e, se necessario, vi è la possibilità di aggiungere una culla.Ottimale per famiglie che hanno sia bambini piccoli chè ragazzi e decidono di trascorrere un medio-lungo periodo in vacanza in Salento.

Servizi: Free Wifi, Minifrigo, Aria condizionata regolabile, Biancheria letto/bagno, Asciugacapelli, Bagno in camera con bidet

Camera Lo Sturno

Camera Tripla Standard

Soppalco con Letto Matrimoniale: 9 mq – Camera “sottoposta” con Letto Singolo: 10 mq 

– Finestra d’affaccio: 1,8m x 1,00m  – Persone: 3

Rosario Parata di Parabita, soprannominato Lo Sturno, solitario brigante che nel corso del 1861 al capo di una banda di circa 20 uomini aveva messo a soqquadro numerosi comuni del Salento

La discrezionalità di questa camera è data dal soppalco con il letto matrimoniale che permette di dividere l’ambiente in due piani, lasciando al piano inferiore il letto singolo e il bagno. Confortevole, pratica e intima, un nido di tranquillità e pace perfetta per le famiglie che viaggiano con ragazzi. L’ampio finestrone nella camera, vi dona i primi bagliori mattutini e gli aromi floreali delle strade di paese.

Servizi: Free Wifi, Minifrigo, Aria condizionata regolabile, Biancheria letto/bagno, Asciugacapelli, Bagno in camera

Camera Melchiorre

Camera Tripla Standard

Camera: 20 mq – Finestra d’affaccio interna alla corte: 56cm x 1,00m  – Persone: 3

Ippazio Quintino Venneri soprannominato Macchiorru, faceva parte dell’esercito borbonico. Quando quest’ultimo venne disciolto fece, così come tanti altri suoi commilitoni, ritorno al suo paese natio diventando Brigante, combattente in tutto il Salento.

Questa camera in origine era un maestoso camino, che abbracciava l’intero ambiente e oggi accoglie il letto matrimoniale, mentre il letto singolo si pone frontalmente. La finestrella in legno affaccia direttamente sulla Corte, il profumo di pasticciotti, torte caserecce e caffè, vi dà il Buon giorno.

Servizi: Free Wifi, Minifrigo, Aria condizionata regolabile, Biancheria letto/bagno, Asciugacapelli, Bagno in camera

Camera Quatara

Camera Matrimoniale Standard

Camera: 9,70 mq – Finestra d’affaccio esterna bassa: 64cm x 80cm – Persone: 2

Sul finire dell’estate del 1862 Maria Boccardi, soprannominata Quatarara, contadina vedova di Matino, accolse il 26enne Quintino Venneri spacciandolo per un suo nipote (si toglievano 12 anni) e accompagnandolo nelle sue imprese da brigante.

Questa camera è un piccolo nascondiglio, pratico, confortevole e sensuale, a disturbare solo una piccola finestrella bassa che affaccia su via Manzoni.

Servizi: Free Wifi, Minifrigo, Aria condizionata regolabile, Biancheria letto/bagno, Asciugacapelli, Bagno in camera

Arrivo e partenza
Le camere sono disponibili a partire dalle 13:00.
Il check-out entro le ore 12:00 del giorno di partenza.

Condizioni di annullamento:
Fino a 30 giorni prima dell’arrivo Cancellazione SENZA PENALE
da 10 giorni precedenti l’arrivo, 50% di penale

Annullamento
Ogni annullamento è preferibile venga confermato tramite e-mail a info@lalocandatumarchese oppure tramite whatsapp +39 3408274276.

Per offrire un soggiorno in pieno relax ai nostri ospiti, possiamo predisporre culle, fasciatoi o lettini aggiuntivi. Contattateci per trovare la soluzione ideale per la vostra famiglia e i vostri piccoli.

Per i bambini fino a 6 anni il soggiorno è gratuito.

La prima colazione é servita in terrazza dalle 08:00 fino alle 12:00.

L’utilizzo dell’idromassaggio è consentito su prenotazione, è a uso esclusivo degli ospiti della camera, inoltre, è possibile prenotare nell’adiacente sala relax, massaggio o aperitivo.

Le camere sono tutte per non fumatori, eccetto quello dotate di terrazzo privato o balconcino.
Per gli ospiti che desiderano fumare sono preposti le grandi terrazze e gli spazi esterni ( Corte e Patio)

Un parcheggio pubblico e gratuito é disponibile nell‘adiacente Piazza S. Giorgio, a circa 100 metri. Per portare i bagagli in Locanda potete richiedere il nostro aiuto parcheggiando in piazza, oppure giungere direttamente in locanda con l’auto.

Gli animali sono benvenuti (da segnalare in fase di prenotazione), vi consiglieremo quale camera ptrebbe adattarsi meglio alla taglia. Il soggiorno é gratuito, cibo escluso.

Se ci contattate per posta elettronica, posta cartacea o tramite il nostro sito web, vi iscriveremo alla nostra newsletter promozionale informandovi su eventi futuri e promozioni.

Non utilizzeremo il vostro nome o le vostre informazioni personali per altri fini, nè li daremo a terzi senza previa autorizzazione. Tutte le informazioni che vi invieremo vi offrono la possibilità di cancellarvi dalla newsletter.

Al momento della prenotazione e durante il vostro soggiorno, saremo lieti di consigliarvi sulle attività da svolgere, gli eventi e divertimenti cosi come i transfert da e verso l’aeroporto di Brindisi e la stazione di Lecce.

Greta, Michela, Daniele, Luisa e la Nonna tetta saranno sempre disponibili a consigliarvi piccole chicche paesaggistiche e enogastronomiche da esplorare.

Ti sono piaciute le nostre Camere Standard?

Vorresti soggiornare da noi o avere maggiori informazioni?