Salento vacanze,Salento da mare..Salento da amare!

Il Salento èuno scrigno che racchiude tanti piccoli tesori, meta ideale di ogni vacanziere, chi lo visita ne rimane affascinato e il sol pensiero è quello di ritornarci alla ricerca, di un nuovo scorcio, di un nuovo sapore, calore, suggestione, segreto. Scopritelo da noi, da A Locanda Tù Marchese.

Gay Pride 2017 a Gallipoli

Il 19 Agosto 2017, Gallipoli sarà il centro della movida, il Salento Pride 2017, ritorna , trova il luogo ideale dove soggiornare.

Bike e Trekking Self Guided con Cena a Km 0

Matino in provincia di Lecce, nell'entroterra del Basso Salento, è la base ideale per scoprire il territorio salentino, attraverso bike e trekking, e gustando i sapori genuini della macchia mediterranea. A Locanda Tù Marchese, è felice di raccontarvi tutto questo e di farvi vedere e assaporare la nostra meravigliosa terra.

Ricetta delle Fave e cicorie del Salento

Non è possibile descrivere il profumo delle fave e cicorie, bisogna provarlo almeno una volta e bisogna gustare insieme ai genuini sapori anche l'antica storia che nasconde. Storia che noi raccontiamo da A Locanda Tù Marchese.

Cosa visitare nella città di Ugento

Ugento è comune italiano della provincia di Lecce in Puglia, nel basso Salento e include un tratto della costa del mar Ionio. Il centro abitato, sorge in parte sul sito dell'antica Ozan (Uxentum in latino), importante città messapica. Riconosciuto come città d'arte e rinomata per le sue bellezze architettoniche, archeologiche ed ambientali, si svela attraverso questo itinerario ai suoi visitatori.

Percorso comunale di Ruffano

Ruffano (Rufanu in dialetto salentino), comune italiano della provincia di Lecce in Puglia, offre la possibilità di strutturare diversi itinerari territoriali, noi per il bike e trekking vi proponiamo questo! La cittadina è situata nel basso Salento, nel territorio delle serre salentine e comprende anche la frazione di Torrepaduli. Un luogo non molto conosciuto e da scoprire non solo per il background naturalistico tipico della macchia mediterranea, ma anche per il centro e la cittadina.

Visita guidata alla città di Gallipoli e dintorni

Gallipoli riserva sempre delle sorprese, ogni volta che la visiterete. E se la prima volta nella cittadella rimarrete abbagliati dalla meravigliosa vista mare e vi rilasserete nei caldi tramonti estivi, subito dopo non perdetevi quest'itinerario: il barocco minore e le tradizioni marinaresche.

Il cammino di Maria: GAl e serre Salentine

Il cammino di Maria: GAl e serre Salentine La pratica dei cammini di fede verso i loca Sancta ha origini antichissime; sin dal medioevo, questo sacro pellegrinaggio ha raggiunto dimensioni

La notte della Taranta

La notte della taranta è uno dei simboli del salento. Nasce con la sua prima edizione nel 1988 e si sviluppa nel 2008 con la fondazione “La notte della Taranta”.